E’ il 2011, è sera, torni a casa e trovi la luce condominiale spenta. Non si accende. Provi ad informarti e scopri che è stata tagliata dal gestore per mancato pagamento. Prendi coscienza della situazione, scopri che ci sono molti altri debiti con il gestore e non solo: insieme a tutto il condominio si provvede al saldo delle fatture non pagate.

Con la spinta decisiva di una persona speciale e col supporto di molti condomini decidiamo di gestire il condominio con grande impegno, umiltà ed in totale trasparenza. No, non siamo qui per raccontare tutta la storia del condominio e degli amministratori passati. Preso atto della situazione in cui versa il condominio e di tutte le problematiche, ed insieme ad un team di persone (condomini e non), analizziamo tutto e pianifichiamo il da farsi.

Giorno dopo giorno, con volontà e grande determinazione, unendo gli sforzi abbiamo risolto il 70% dei problemi.
Nel 2017 decidiamo di realizzare una società: AS.I.CON. S.r.l.

Ad oggi la società AS.I.CON. S.r.l. gestisce, con grande professionalità, 54 condomini tra Messina e Provincia, oltre che in Calabria.

Operativamente si avvale di un’equipe di persone altamente specializzate ciascuna nel proprio settore (tecnico, legale, fiscale e contabile) che collaborano stabilmente con la società.

La società AS.I.CON. S.r.l. per la gestione di ogni singolo condominio prevede l’indicazione di un referente che può anche essere nominato dall’assemblea. Il referente è un Amministratore facente parte della società Asicon S.r.l. ed esercita la professione ai sensi della legge 14 Gennaio 2013 n.4 (G.U. N.22 del 26-01-2013). I condomini potranno sempre confrontarsi ed interagire con l’Amministratore per la soluzione di ogni problema.

Siamo una squadra coesa di persone competenti, oneste e volenterose e siamo diventati un punto di riferimento nel settore: siamo in grado di dare una risposta a tutte le esigenze condominiali.

AS.I.CON. S.r.l. è altresì dotata di un apposito software per la gestione del Condominio che, tra l’altro, consente la contabilizzazione e conservazione di tutte le operazioni dei singoli condomini; tale software, tramite il sito web www.asicon.it, fornisce inoltre ad ogni condomino, previa deliberazione assembleare, la consultazione dei propri dati contabili.

Tutto ciò è diventato realtà grazie alle persone che ci hanno dato, e ci danno, fiducia ogni giorno ma in particolare a due persone che oggi non ci sono più: una per la spinta iniziale, l’altro per la preziosa collaborazione: grazie a voi.